Tipologie di Papillon e come annodarli

Una semplice guida per approfondire la conoscenza del papillon e riuscire in breve a realizzare un nodo perfetto.

Il papillon si distingue in due modelli principali:

  • Il papillon annodato: si tratta del modello più comune adatto a chiunque voglia approcciarsi a questo elegante ed originale accessorio della moda maschile;
  • Il papillon da annodare: per gli appassionati, per gli esperti del papillon, coloro che vivono il papillon come un elemento immancabile del loro guardaroba. La particolarità è che essendo annodato a mano, risulta unico perché ogni volta diverso.

Ecco come fare ad annodarlo!

Il Papillon è sempre più diffuso nella moda del panorama italiano ed internazionale. Viene sempre più frequentemente utilizzato in sostituzione alla cravatta, sia nelle cerimonie che in eventi particolari, ma anche nella quotidianità per gli uomini che amano osare. 

Nelle cerimonie viene più frequentemente usato il raso di seta che conferisce maggior lucentezza e quindi particolarmente adatto alle occasioni speciali, nei colori scuri come il nero o il blu notte, oppure in argento o bordeaux. 

In una serata con gli amici in un locale di tendenza anche un papillon in raso blu può essere abbinato ad un semplice jeans per dare un’immagine casual ma pur sempre ricercata.  

Mentre nella quotidianità i gialli, i rossi magari proposti in micro disegni, in tessuti come la lana in inverno o il lino ed il cotone in primavera conferiscono un’immagine decisamente chic se portati con la giusta ironia. 

Noi di Cattivelli proponiamo un modello in assoluto stile sartoriale.

Infatti si tratta di un modello da annodare che però si presta a chiunque,anche ai neofiti nell’arte del nodo che vogliono distinguersi. 

La particolarità è data dal fatto che offriamo la possibilità al cliente di ritirare il papillon già annodato a mano direttamente da noi, agganciandolo dietro il collo senza doverlo più sciogliere. 

Il 07/12/2018 durante il nostro Christmas Party organizzato per festeggiare il Natale con i nostri più cari clienti, è stata presentata una novità che verrà inserita nella nostra  prossima collezione primavera-estate 2019. Si tratta di un nuovo modello di papillon in legno foderato internamente con le nostre sete preziose, creando un effetto di contrasto piuttosto singolare e di forte impatto.  

 

Vi invitiamo a visitare la nostra prossima  collezione a breve.

Entra nel nostro Shop e Compra i prodotti CATTIVELLI
COMPRA ORA