Jeans e Cravatta: la moda che avanza

Insieme alla giacca, è un abbinamento che funziona per qualsiasi occasione.

Negli ultimi anni le persone stanno cambiando il loro modo di pensare ed agire.
La moda è un settore in pieno e costante aggiornamento ogni anno, mese o addirittura ogni settimana. Questo si interfaccia molto con lo stile di vita delle persone. Ma come?

Una proposta di moda: Jeans e cravatta

Devi essere elegante ma non vuoi essere troppo formale? Un abbinamento che funziona, anche per andare in ufficio piuttosto che per eventi particolari, è sicuramente l’abbinamento Jeans e cravatta.  

 

Ma quale cravatta è meglio utilizzare? Cravatta classica o casual?

Sicuramente, l’utilizzo dei jeans piuttosto che di un abito, rende un’idea di libertà ma allo stesso tempo non perde quel tocco di eleganza e raffinatezza se abbinato ai giusti accessori.
Se l’abbinamento è studiato nei particolari, lo stile rimarrà adeguato a qualsiasi occasione.
La regola generale, quindi, è trovare l’abbinamento giusto nella scelta delle fantasie e dei disegni. L’abbinamento dipenderà molto dal tipo di evento cui si tende a partecipare: l’effetto che si otterrà sarà sicuramente adeguato. 

Quale cravatta è l’ideale in abbinamento con i jeans?

I punti fondamentali sono essenzialmente 2: 

1) tipologia di cravatta: come detto prima, i jeans è un capo casual quindi sconsigliamo l’utilizzo di una cravatta classica a favore di una meno marcata con tonalità naturali. Inoltre, possono essere utilizzati svariati materiali per queste cravatte: la seta, ma anche il lino, la lana e il cotone; 

2) tipologia di giacca: la premessa è che il jeans si  può abbinare a qualsiasi tipo di  giacca dalla più classicaalla più sportiva... dipende dall’immagine che vogliamo trasmettere di noi. 

Ma sapete quante tipologie di giacche esistono?

Oltre alla giacca classica, si può trovare il blazer e il cardigan. La camicia elegante può sempre funzionare se abbinata alla cravatta. 

Il blazer è  una giacca sportiva di lana blu con bottoni di metallo e taschino dove può essere uno stemma mentre il cardigan è un maglione che è aperto frontalmente, ma può essere considerata una giacca a tutti gli effetti.   

Esiste un’alternativa alla cravatta? 

Certo perché se sei una persona estrosa e giovanile, l’alternativa è un papillon in raso blu.  

Si può optare per un papillon al posto della cravatta, più per serate particolari che per ragioni d’ufficio ma sicuramente i papillon sono l’ideale per trascorrere serate piacevoli in compagnia,magari in un locale trendy. 

Entra nel nostro Shop e Compra i prodotti CATTIVELLI
COMPRA ORA